L’avventura continua…

Dedicato ai miei ex alunni, a quelli che verranno e a chi si riconoscerà in queste parole.

WP_20170910_002 (2) Siamo giunti all’inizio di una nuova avventura scolastica. Voi, miei cari (ex) alunni, continuerete il vostro viaggio nella secondaria e io lo continuerò con nuovi bambini desiderosi di conoscere il mondo della primaria!

Siamo tutti emozionati, la nostra mente immagina visi, sorrisi, oggetti…in un turbine che non riesce a prendere forma, perché tutto quello che stiamo immaginando non corrisponderà alla realtà che sempre è diversa dalla fantasia.

In questi cinque anni ci siamo presi per mano, abbiamo aperto le nostre menti e siamo entrati l’uno nel cuore dell’altra. Sì, perché non è merito solo dell’insegnante, ma del gruppo che siamo diventati, giorno dopo giorno per cinque lunghi anni che sono passati in un attimo. Questi anni insieme ci hanno riempito il cuore delle gioie, dei dolori, delle sorprese, delle scoperte, delle chiacchierate, delle riflessioni, dei giochi, delle prove, dell’arte, della musica, delle storie, di tutto quello che abbiamo sperimentato insieme ogni giorno.

Ma non abbiate timore, perché la vita è bella proprio per l’inaspettato futuro, continuerete le vostre scoperte, ascolterete nuove storie, troverete nuovi amici.

Siate sempre curiosi di conoscere il nuovo!

Buon anno scolastico a tutti, a chi va e a chi viene!

3 thoughts on “L’avventura continua…

Lascia un commento